Sperando che non si risparmi per PC.
Ad una domanda diretta, nella quale gli si chiedeva se il gioco è stato “consolizzato”, Dugas ha affermato: “Assolutamente no. Penso che il PC sia una grande piattaforma, ma penso che anche le console siano delle grandi piattaforme.”
In una digressione su come è cambiata la percezione dei due medium, il designer ha dichiarato “Negli anni ’90 i giochi sulle due piattaforme erano completamente differenti, ma penso che in questi tempi sia importante unire i medium – film, TV, musica – facendoli convergere nello stesso posto per renderli accessibili a tutti.
“La vedo come un punto d’unione, ed è lo stesso per i videogiochi. Non abbiamo pensato “Oh, uscirà anche per console; sarà facile”,” ha continuato. “Potremo avere un’esperienza molto profonda, ma sarà importante fare in modo che, se vogliamo giocare e basta, ci venga offerta questa possibilità. Non stiamo parlando di rimuovere la complessità o tagliare le possibilità: parliamo di come viene introdotta la complessità stessa.”
Deus Ex: Human Revolution è previsto per i primi mesi del 2011 per PC, PlayStation 3 e Xbox 360.