Quello che stiamo per raccontarvi ha davvero dell’incredibile, soprattutto perché la vicenda è emersa soltanto ora dopo tantissimi anni e neppure chi ha lavoratoal gioco in questione era a conoscenza di questa meccanica. Preparatevi: Nathan Drake non è mai stato colpito dai proiettili, ma aveva così tanta “fortuna” da evitarli tutti. O quasi tutti!
Jonathan Cooper, uno degli animatori della serie, ha affermato di aver scoperto da poco che in realtà la schermata di gioco di Uncharted, quando diventava rossa, non simboleggiava il ferimento del nostro eroe e quindi, il suo sangue, ma l’abbassarsi del livello della sua fortuna. Dunque, Nathan aveva realmente la capacità di evitare i proiettili perché protetto da una buona stella, ma quando la sua fortuna si esauriva, arrivava quell’unico colpo fatale che lo spediva dritto all’altro mondo. Lui è rimasto sbalordito da ciò, voi?
That’s a mega-swing! Sidenote I learned on joining the team: Drake doesn’t ever take bullet damage. The red UI that shows ‘hits’ is to represent his ‘luck’ running out. Eventually enemies will get a clear shot and kill him if he takes enough near-misses. https://t.co/byzVKYXVe7
— Jonathan Cooper (@GameAnim) July 8, 2018