Il futuro di Pokémon GO? Niantic vuole renderlo parte integrante del mondo reale

Pokémon GO Niantic Gyarados

Qualcuno si ricorderà ancora con affetto il primissimo trailer di annuncio relativo a Pokémon GO, uscito ormai tre anni fa circa dal canale ufficiale di The Pokémon Company. Ebbene, negli anni è proprio stato quello il sogno da realizzare per John  Hanke, CEO di Niantic e creatore dell’applicazione per iOS e Android.

Nel corso della Samsung Developer Conference 2018 infatti, John Hanke ha avuto la possibilità di discutere con Tim Sweeney, Chief Executive Officer di Epic Games, rivelando ciò che Niantic ha in serbo per il futuro di Pokémon GO. E in quella stessa conversazione è stato Hanke a confermare che il trailer di debutto fosse ben più immersivo rispetto all’applicazione di Niantic, aprendo però una discussione sulle tecnologie in arrivo. Il CEO della compagnia vuole difatti implementare il deep learning, il 5G e sfruttare gli ultimi hardware a disposizione per realizzare quel sogno condiviso da tutti, ovvero quello di rendere Pokémon GO una parte integrante del mondo reale.

Ovviamente c’è ancora della strada da percorrere, con l’attuale realtà aumentata di Pokémon GO che poco può se non appiccicare il mostriciattolo tascabile da catturare sull’obiettivo; come uno sticker, incapacitato a muoversi liberamente nel mondo visibile dalla fotocamera, eppure secondo John Hanke non manca poi molto a una visione più realistica dell’applicazione. E voi, pensate che Pokémon GO riuscirà mai a raggiungere questo obiettivo?

Dopo un rito di iniziazione tenuto dalle alte cariche di GamesVillage, Valerio è stato accettato come redattore. È il più giovane del gruppo e, nonostante le apparenze, nasconde un grande talento. Ma lo nasconde molto bene! Non vi consigliamo di partire con lui: leggende narrano che chi l'abbia seguito si sia perso nei meandri della misteriosa Pomezia.