Pixel 3 Lite: leak mostra foto scattate con lo smartphone

3a

Dopo aver rivelato pochi giorni fa tramite un leak l’ipotetica esistenza di Google Pixel 3 Lite, il sito russo Rozetked ha fornito, in data odierna, nuove informazioni riguardanti il dispositivo. La fonte ha difatti pubblicato due foto, che afferma essere state scattate dal telefono in questione, che parrebbe possedere la medesima fotocamera del Pixel 3.

In base a quanto riportato quindi, Pixel 3 Lite monterebbe lo stesso sensore posteriore da 12MP visto sul recente top di gamma Google, dotato di caratteristiche di altissimo livello. Nel caso ciò dovesse rivelarsi veritiero, si tratterebbe di un ottimo prodotto di fascia media, adatto ad una certa fetta di consumatori che puntano più sul lato fotocamera che sulla potenza bruta di un dispositivo. Il sito continua affermando che il Lite monterà tuttavia una singola fotocamera frontale da 8MP, a differenza delle doppie presenti su Pixel 3 e la sua versione XL. Data la presenza di una camera di così alto livello diviene lecito chiedersi quali saranno i compromessi di natura tecnica per mantenere un prezzo contenuto per il dispositivo.

Una delle possibilità riguarderebbe quindi un comparto funzionale della fotocamera  inferiore, dato che feature come night vision dipendono fortemente dal processore presente su Pixel 3 standard, sostituito con uno snapdragon 670 sulla sua versione Light. Ricordiamo che l’ufficialità di Pixel 3 Lite non è ancora stata fornita da Google.