Borderlands 3: i file audio delle armi sono 25 volte più numerosi del secondo capitolo

Borderlands 2

Borderlands 3 è il nuovo capitolo della serie looter shooter sviluppata da Gearbox Software. In attesa di saperne di più sulle sue meccaniche di gioco il prossimo 1 maggio, il senior sound designer del gioco ci svela un’interessante novità all’interno del titolo.

Borderlands 3 e la mole di file audio

Joshua Davidson, senior sound designer presso gli studi di Gearbox, ha pubblicato uno stato su Twitter dove svela che i soli file audio (con estensione .wav) dedicati alle varie armi sono ben 25 volte più numerosi rispetto al secondo capitolo della serie. Più specificamente, i file presenti in Borderlands 2 erano 300 mentre nel prossimo capitolo saranno 7,500 e il lavoro non è ancora finito, come aggiunto dallo sviluppatore. Anche considerando l’enorme varietà di armi presenti nel titolo, questi dati restano comunque stupefacenti. Il gioco sarà disponibile dal prossimo settembre su PC, PS4 e Xbox.

 

Marco è nato e cresciuto con i videogiochi grazie alla sorella maggiore che lo faceva giocare col suo Gameboy Color. Si è appassionato definitivamente al medium dopo aver finito il primo Metal Gear Solid insieme al padre, il più bel ricordo legato a quello che è diventato uno dei suoi giochi preferiti. È un lettore appassionato di Dylan Dog. Studia recitazione e doppiaggio da circa 10 anni. Dicono faccia un'ottima imitazione di Gatto Silvestro.

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