Borderlands 3 è il nuovo capitolo della serie looter shooter sviluppata da Gearbox Software. In attesa di saperne di più sulle sue meccaniche di gioco il prossimo 1 maggio, il senior sound designer del gioco ci svela un’interessante novità all’interno del titolo.
Borderlands 3 e la mole di file audio
Joshua Davidson, senior sound designer presso gli studi di Gearbox, ha pubblicato uno stato su Twitter dove svela che i soli file audio (con estensione .wav) dedicati alle varie armi sono ben 25 volte più numerosi rispetto al secondo capitolo della serie. Più specificamente, i file presenti in Borderlands 2 erano 300 mentre nel prossimo capitolo saranno 7,500 e il lavoro non è ancora finito, come aggiunto dallo sviluppatore. Anche considerando l’enorme varietà di armi presenti nel titolo, questi dati restano comunque stupefacenti. Il gioco sarà disponibile dal prossimo settembre su PC, PS4 e Xbox.
So yeah….#Borderlands3 is currently sitting at just over 7,500 individual .wav files for the weapon firing sounds.
For perspective, BL2 shipped a little over 300 .wav files to cover all the guns and their manufacturers.
And yes, we're still not done. Pew pew! #GameAudio
— Joshua Davidson (@JoshuaDav) April 26, 2019