Dreams, iniziano i test per introdurre la funzione di esportazione

Dreams

È chiaro ormai che Media Molecule non ha intenzione di limitarsi ad incassare il successo di Dreams, ma ha intenzione di proseguire il supporto per il titolo attraverso l’aggiunta di numerose funzioni. I prossimi obiettivi, come dichiara lo sviluppatore, sono il multiplayer e il VR, ma intanto è iniziato il periodo di prova di un’altra feature che potrebbe interessare molto tutti gli aspiranti creativi. Si tratta dell’esportazione, che verrà testata lungo la durata della nuova beta.

Media Molecule vuole infatti permettere agli autori di scaricare le proprie opere e utilizzarle “per altri scopi al di fuori di Dreams”, tra cui anche business e vari progetti. La descrizione è molto vaga, ma fa intendere che i giocatori potrebbero sfruttare la nuova funzione per esportare un piccolo cortometraggio e pubblicarlo in rete, ad esempio. Se volete leggere tutti i dettagli e iscrivervi alla beta, recatevi sul sito ufficiale e seguite i passaggi indicati. Dovremo attendere la fine dei test per sapere se questa feature riuscirà a farsi strada anche nel gioco base, diventando disponibile a tutti.

Il fortuito incontro con una piccola cartuccia usata per Game Boy ha acceso la passione per i videogames in Lorenzo, al tempo ignaro ragazzetto con la passione per la narrazione. Non ci è voluto molto prima dell'entrata nel mondo del modding, seguita a ruota dagli esperimenti su GameMaker, un breve soggiorno su YouTube e infine l'investitura a Dungeon Master. I videogiochi hanno accompagnato Lorenzo durante tutto questo viaggio, sia come momento di relax e divertimento che come fonte di ispirazione. Adesso, la sua ultima tappa lo vede pienamente immerso nella scrittura giornalistica, nel frattempo che continua a coltivare il suo amore per le grandi storie.