Vigamus Academy e Link Campus University sono liete di dare il benvenuto ad Hans Ippisch, Presidente delle Operazioni europee di Intellivision Entertainment. Ippisch è così diventato uno degli insegnanti del dipartimento aziendale (editoria, marketing, vendite e distribuzione) e la sua carica sarà effettiva a partire dal prossimo anno accademico 2020/2021.
Hans Ippisch ha iniziato la sua carriera nel settore videoludico nel 1986, essendo uno dei primi sviluppatori tedeschi a lavorare su giochi poi pubblicati su Commodore 64 e Amiga, vendendo oltre 1 milione di unità. Nel 1991 si è unito a tre ragazzi di una startup chiamata Computec Media come writer freelance. Lì ha lavorato fino a diventare CEO della più grande gaming media house tedesca e ha trasformato un publisher tradizionale in una società di media digitali leader con una portata di 10 milioni di utenti e 300 dipendenti.
Ha anche svolto il ruolo di caporedattore, lanciando riviste quali PlayStation Zone, N-Zone, Sega Magazine e Xbox Magazine, ed è stato editore di Making Games Magazine e GamesIndustry.biz Germania, oltre a fondare devcom, la più grande conferenza europea per sviluppatori di giochi. Nel giugno 2019, Hans è diventato Presidente delle Operazioni europee di Intellivision Entertainment, supervisionando tutte le attività di vendita e marketing del vecchio continente compresa la produzione di giochi esclusivi appartenenti ad Intellivision Amico in territorio europeo.