Kingdom Hearts: ecco perché la serie non sbarca su Switch

Kingdom Hearts

Kingdom Hearts approderà su Nintendo Switch con Kingdom Hearts Melody of Memory (atteso il 13 novembre 2020 anche su PlayStation 4 e Xbox One. Si tratta però dell’unico gioco del franchise di Square Enix atteso sulla console di Nintendo, dato che il publisher nipponico non ha in programma altre pubblicazioni della serie sull’ibrida della grande N.

A confermalo è stato Tetsuya Nomura in persona, che ai microfoni di Nintendo Enthusiast ha affermato che in passato il team di sviluppo ha valutato la possibilità di portare altri capitoli su Switch, ma purtroppo ciò non potrà accadere. Il problema principale risiede nei limiti tecnici dell’hardware, che non permette di realizzare porting idonei e tecnicamente validi. Ciò non dovrebbe accadere con gli altri giochi in cantiere presso il team di Nomura, titoli che però egli non ha voluto svelare.

Kingdom Hearts

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!