Far Cry 6 sarà un titolo dalla trama fortemente politica

Far Cry 6

Il nuovo Far Cry 6 (qui la nostra anteprima) ci metterà nei panni di Dani Rojas, pronto a combattere contro il regime dittatoriale di Antón Castillo, tentando di smussare la sua presa sull’isola fittizia di Yara. Parliamo dunque di una storia che ruoterà attorno alla politica, come confermato da Navid Khavari, narrative director del nuovo capitolo della serie di Ubisoft. Khavari è intervenuto sul blog ufficiale del publisher per parlare proprio del concetto politico che si trova alla base del gioco. Ecco alcuni estratti del suo intervento.

“Deve esserci una storia su una rivoluzione moderna. Ci sono discussioni difficili e rilevanti in Far Cry 6 sulle condizioni che portano all’ascesa del fascismo in una nazione, i costi dell’imperialismo, il lavoro forzato, la necessità di elezioni libere ed eque, i diritti LGBTQ+ e altro ancora nel contesto di Yara, un’isola immaginaria dei Caraibi. Il mio obiettivo era quello di consentire al nostro team di essere senza paura nella storia che stavamo raccontando, e abbiamo lavorato incredibilmente duramente per farlo negli ultimi cinque anni. Abbiamo anche cercato di stare molto attenti a come ci siamo avvicinati alle nostre ispirazioni, che includono Cuba, ma anche altri paesi del mondo che hanno vissuto rivoluzioni politiche nelle loro storie.”

 

“Nel nostro approccio ci siamo assicurati di cercare creatori e collaboratori per il nostro team in grado di parlare personalmente alla storia e alle culture delle regioni da cui siamo stati ispirati. Abbiamo anche coinvolto esperti e consulenti per esaminare la storia del gioco più volte nel corso del progetto per assicurarci che fosse raccontata con sensibilità. Non sta a me decidere se ci siamo riusciti, ma posso dire che ci abbiamo provato assolutamente.”

 

“Ciò che i giocatori troveranno è una storia che tenta di catturare la complessità politica di una rivoluzione moderna e attuale all’interno di un contesto immaginario. Abbiamo cercato di raccontare una storia con azione, avventura e cuore, ma anche questo non ha paura di porre domande difficili.”

Vi ricordiamo che il titolo giungerà sul mercato il 7 ottobre 2021 su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X/S, Xbox One, PC e Google Stadia.

Far Cry 6

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!