GTA Online: svelata la data della chiusura dei server su Xbox 360 e PS3

GTA Online

GTA Online è sicuramente una gallina dalle uova d’oro per la stessa Rockstar Games, disponibile attualmente su PC, Xbox 360, PlayStation 3, PlayStation 4 e Xbox One, eppure, qualcosa si sta muovendo verso le console della settima generazione. Secondo quanto annunciato dalla compagnia, quest’ultima ha deciso di chiudere definitivamente i server su Xbox 360 e PlayStation 3.

Esattamente, i giocatori che possiedono GTA Online su Xbox 360 e PlayStation 3 non potranno più accedere ai server nella giornata del 16 Dicembre 2021. Questa notizia non riguarda solamente tale titolo perché, anche i servizi online su L.A Noire e Max Payne 3 smetteranno di esistere a partire dal 16 Settembre. Con molta probabilità, dato che l’opera targata Rockstar Games è spesso giocata su sistemi PlayStation 4 e Xbox One, l’azienda ha deciso di optare alla chiusura dei server solo per Xbox 360 e PlayStation 3, di conseguenza la modalità online dedicata a GTA V continuerà ad esistere solo per PC, PlayStation 4 e Xbox One.

GTA Online

Appassionato di videogiochi all'eta di 4 anni. Mattia entra nel fantastico mondo del gaming durante l'anno 2001 quando per la prima volta provò il suo primo gioco di strategia Empire Earth, da quel momento in poi non abbandonò più i videogiochi. Sempre in cerca di generi come Fps, Tps, RPG e platform, ma non si fa scrupoli per provare ogni tipo di videogioco.