The Witcher: la saga non vedrà alcun nuovo annuncio al WitcherCon

The Witcher Henry Cavill

Di sicuro, CD PRojekt RED ha avuto un brutto inizio con Cyberpunk 2077 e, non solo l’inizio in realtà. Ma con l’RPG in prima persona ormai pubblicato, arriverà il tempo di concentrarsi su altro per il team polacco e ci stiamo riferendo alla prossima installazione della serie di The Witcher.

Il 9 luglio si terrà il WitcherCon, evento spartito tra la CDPR e Netflix e molti sono coloro che si chiedono se si saprà qualcosa di nuovo riguardo la prossima iterazione dell’epica saga. Beh, spiace raffreddare gli animi speranzosi dei più, ma purtroppo non sarà così. Sulla pagina ufficiale infatti, è possibile leggere chiaramente “nessun gioco nuovo [sulla saga] verrà annunciato“.

Non c’è molto di cui sorprendersi però. Questo perchè, sebbene Cyberpunk 2077 sia stato pubblicato da mesi ormai, il gioco necessita di molte patch e correzioni varie e il team è ovviamente concentrato su quello. Probabilmente ci toccherà aspettare ancora un po’ prima di saperne di più su un prossimo gioco di The Witcher.

All'età di sei anni, Fabio ha potuto mettere le mani su quella che sarebbe diventata, in estremamente poco tempo, la sua passione più grande: il videogioco. Dalla prima Playstation, vagando tra le terre simil-burtoniane di MediEvil fino a Crash Bandicoot e Tombi arriva, nel suo percorso di videogiocatore, a farsi appassionare da una moltitudine di generi e a crescere con loro, facendoli diventare parte integrante della sua vita e riconoscendo nel videogame una nuova forma di pura arte, oltre che di intrattenimento. Da quel momento, i suoi interessi mettono radici anche altrove, arrivando alla Settima Arte e alla musica, il gioco di ruolo e la lettura e tutto ciò che permette di sentire e immaginare mondi che ci sembrano, o sono effettivamente, lontani dalle nostre realtà.