Magic Legends chiuderà i battenti entro quest’anno ancor prima di uscire

Magic Legends

Pubblicato in open beta soltanto nel mese di marzo, Magic Legends di Perfect World Entertainment e Cryptic Studios (presentatosi solo un mese fa con un nuovo video) non vedrà la luce dopo il suo periodo di prova che scade il 31 ottobre, purtroppo. Di conseguenza, le versioni previste per Steam, Xbox One e PlayStation 4 sono state cancellate definitivamente.

Qui sotto potete leggere il messagio pubblicato dagli sviluppatori, i quali spiegano il motivo della disavventura.

Ciao Planeswalkers,

È con i cuori pesanti che annunciamo Magic: Legends chiuderà il 31 ottobre 2021. Tutti i giocatori che hanno speso denaro in gioco attraverso Arc e il negozio di Epic Games durante la open beta saranno rimborsati dei loro importi di acquisto completo. I server rimarranno aperti per il gioco fino al giorno di chiusura, tuttavia chiuderemo il negozio Zen con effetto immediato. Più tardi questa settimana, tutti gli oggetti saranno invece acquistabili utilizzando Aether, la nostra valuta di gioco gratuita.

La nostra visione per Magic: Legends ha mancato il bersaglio, ma siamo orgogliosi di ciò che abbiamo raggiunto. Grazie a Wizards of the Coast, abbiamo avuto modo di portare l’espansiva Magic: The Gathering Multiverso ad un vasto pubblico ed esplorare nuovi angoli all’interno del genere RPG d’azione stabilito. Abbiamo imparato diverse lezioni preziose lungo la strada e le useremo per migliorare i futuri sforzi di sviluppo di Cryptic.

Soprattutto, vorremmo ringraziare tutti i giocatori che hanno esplorato il Multiverso con noi e hanno fornito feedback durante le fasi di Alpha e Beta testing. Non saremmo arrivati fin qui senza di voi!

Magic Legends

All'età di sei anni, Fabio ha potuto mettere le mani su quella che sarebbe diventata, in estremamente poco tempo, la sua passione più grande: il videogioco. Dalla prima Playstation, vagando tra le terre simil-burtoniane di MediEvil fino a Crash Bandicoot e Tombi arriva, nel suo percorso di videogiocatore, a farsi appassionare da una moltitudine di generi e a crescere con loro, facendoli diventare parte integrante della sua vita e riconoscendo nel videogame una nuova forma di pura arte, oltre che di intrattenimento. Da quel momento, i suoi interessi mettono radici anche altrove, arrivando alla Settima Arte e alla musica, il gioco di ruolo e la lettura e tutto ciò che permette di sentire e immaginare mondi che ci sembrano, o sono effettivamente, lontani dalle nostre realtà.