Assassin’s Creed Valhalla ora supporta le funzionalità del DualSense su PC

Assassin's Creed Valhalla

Nel corso dell’ultimo periodo, sembrerebbe che in tanti developer stiano dando la possibilità ai giocatori PC di sfruttare le funzionalità del DualSense su PC, com’è avvenuto nel recente caso con Metro Exodus Enhanced Edition su PC, dove l’opera targata 4A Games supporta il pad di PlayStation 5. Ebbene, secondo quanto annunciato oggi stesso, un altro titolo su PC si unisce alla schiera delle produzioni compatibili che possano sfruttare appieno le potenzialità del controller per tale piattaforma.

Andando nello specifico, stiamo parlando di Assassin’s Creed Valhalla, il nuovo capitolo dedicato alla saga degli Assassini, che vede come protagonista Eivor. Grazie ad un report condotto da VGC, il Dualsense supporta ufficialmente i grilletti adattivi e il feedback aptico per PC, dove, per l’occasione, è stata pubblicata una clip dimostrativa su Twitter. Vi ricordiamo che Assassin’s Creed Valhalla è attualmente disponibile sugli scaffali dei negozi per PC, Xbox One, Xbox Series X/S, PlayStation 4 e PlayStation 5.

Appassionato di videogiochi all'eta di 4 anni. Mattia entra nel fantastico mondo del gaming durante l'anno 2001 quando per la prima volta provò il suo primo gioco di strategia Empire Earth, da quel momento in poi non abbandonò più i videogiochi. Sempre in cerca di generi come Fps, Tps, RPG e platform, ma non si fa scrupoli per provare ogni tipo di videogioco.