Kazunori Yamauchi, il Game Director di Polyphony Digital, ha recentemente svelato la data d’uscita per PlayStation 4 e PlayStation 5 di Gran Turismo 7. Ebbene, secondo quanto annunciato dalla compagnia, il titolo arriverà sugli scaffali dei negozi a partire dalla giornata del 4 marzo 2022 su console next e old gen delle console Sony Interactive Entertainment.
Ecco le dichiarazioni di Kazunori Yamauchi:
Ricordo ancora chiaramente l’entusiasmo inspiegabile e l’eccitazione di quel giorno quando abbiamo introdotto il primo gioco Gran Turismo al mondo per la prima volta sulla console PlayStation 1 originale. Con lo stesso inspiegabile senso di eccitazione, sono felice di annunciare che Gran Turismo 7 sarà disponibile il 4 marzo 2022, contemporaneamente su entrambe le console PlayStation 5 e PlayStation 4.
L’ambiente culturale che circonda le auto è cambiato molto negli ultimi 25 anni. Quelli di noi che sono nati nella ricca cultura automobilistica dell’epoca hanno creato il primo gioco Gran Turismo, quindi potrebbe essere difficile per l’attuale generazione di puristi dell’automobile trovarsi nello stesso tipo di ambiente culturale di allora.
L’obiettivo di Gran Turismo 7 nella cultura attuale, oggi, è quello di progettare un gioco che trasmetta tutto ciò che c’è negli ultimi 150 anni di cultura automobilistica e delle corse, sia che tu sia un fan di lunga data o che scopra le auto per la prima volta.
Gran Turismo 7 è sia il culmine della serie che risponde alle aspettative dei fan di Gran Turismo nel corso degli anni, e allo stesso tempo è un titolo che segna l’inizio di una difficile missione per contenere l’intera ampiezza della cultura automobilistica del passato in un unico videogioco.