Yakuza Like a Dragon: sequel confermato, ristrutturazione interna per Ryu Ga Gotoku Studio

Yakuza Like a Dragon

SEGA e Ryu Ga Gotoku Studio, il team di sviluppo dietro la serie di Yakuza e Judgment (ma non solo), hanno diffuso alcune informazioni importanti nel corso delle ultime ore. In primis, apprendiamo che il sequel di Yakuza Like a Dragon che continuerà la storia di Ichiban Kasuga è attualmente in sviluppo.

La seconda notizia è che lo studio giapponese ha subito una vera e propria ristrutturazione interna dei suoi membri principali. A lasciare il team sono stati l’ormai ex capo dello studio Toshihiro Nagoshi e il produttore Daisuke Sato, mentre la struttura attuale di Ryu Ga Gatoku Studio è composta da:

  • Director of Ryu Ga Gotoku Studio / Executive Producer – Masayoshi Yokoyama
  • Yakuza Series Chief Director – Ryosuke Horii
  • Ryu Ga Gotoku Studio Technical Manager / Lost Judgment Director – Yutaka Ito
  • Ryu Ga Gotoku Studio Animation Director – Takayuki Sorimachi
  • Yakuza Series Chief Producer – Hiroyuki Sakamoto
  • Yakuza Series Art Director – Nobuaki Mitake
  • Ryu Ga Gotoku Studio Visual Design and Cutscene Director – Daisuke Fukagawa

Lo studio ha assicurato che continuerà a supportare ogni progetto, a cominciare dal futuro di Yakuza Like a Dragon, e di continuare a lavorare con la stessa passione di 10 anni fa, ossia da quando il team è stato fondato. Il 2021 segna di fatto il 10° anniversario di Ryu Ga Gatoku Studio!

Yakuza: Like a Dragon

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!