Quest’oggi lo studio olandese di Tense Games ha aggiunto il controllo diretto delle navi a Stellar Warfare!
Dopo l’ultimo aggiornamento ora è possibile pilotare singole navi come si farebbe in Freelancer, Elite Dangerous o Star Wars: Tie Fighter. Abbastanza unico come sistema per un gioco di strategia in tempo reale.
Il titolo è stato rilasciato il 4 agosto 2021 dopo tre anni di sviluppo. Molte caratteristiche sono state aggiunte al gioco da allora. Ci sono aggiornamenti settimanali, i quali danno una lucidatura costante e migliorano le occasionale di miglioramento della vita.
In precedenza Tense Games aveva già aggiunto una difesa coop wave e una modalità di assalto base Singleplayer al RTS. Giochi di strategia di solito non hanno controlli in terza persona per le unità.
Nel suo stato attuale la funzione è abbastanza di base. Lo sviluppatore prevede di migliorare questa funzione più in futuro.
“In questo momento la modalità di controllo diretto è abbastanza semplice. Non era nemmeno una caratteristica pianificata. Ma ogni tanto si deve fare qualcosa di divertente per il progetto che si sta lavorando per mantenere le idee creative che fluiscono. In futuro vorrei che funzionasse come i comandi dei caccia in Elite Dangerous o Freelancer”.
