Call of Duty e altri titoli Activision non diventeranno esclusive Microsoft, è ufficiale

Call of Duty Vanguard

La notizia tanto attesa dai giocatori, soprattutto da quelli in possesso di piattaforme PlayStation, è finalmente giunta! Microsoft ha di fatto spento sul nascere una possibile console war con Sony Interactive Entertainment, con il presidente Brad Smith che ha confermato tramite il blog ufficiale della compagnia come franchise di punta di Activision Blizzard quali Call of Duty e altre IP non diventeranno esclusive e che anche oltre il 2023 giungeranno su tutte le piattaforme di gioco.

Dunque, non soltanto gli attuali accordi verranno rispettati dalla casa di Redmond anche dopo aver acquistato Activision Blizzard, ma anche dopo la loro scadenza i giocatori non verranno lasciati a mani vuote:

“Microsoft continuerà a pubblicare Call of Duty e altri popolari titoli Activision Blizzard su piattaforme PlayStation per tutta la durata di qualsiasi accordo esistente con Activision. E ci siamo impegnati con Sony per renderli disponibili su PlayStation anche in futuro oltre gli accordi esistenti, in maniera tale che i fan di Sony possano continuare a divertirsi coi giochi che amano.”

Smith però non cita soltanto PlayStation, ma rassicura anche gli utenti di Nintendo:

“Siamo anche interessati a compiere gli stessi passi per supportare le piattaforme di successo di Nintendo.”

A questo punto, possiamo dire che anche Crash Bandicoot e Spyro, leggendari franchise un tempo appartenenti esclusivamente a PlayStation, potranno continuare a vivere le loro avventure anche sulla console di Sony.

Crash Bandicoot 4 It's About Time Activision Blizzard

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!

Accessibility Toolbar