Daedalic Entertainment e NACON hanno finalmente comunicato la data di uscita dell’avventura stealth The Lord of the Rings Gollum (qui la nostra anteprima del gioco), ossia la versione di Daedalic di uno dei personaggi più iconici della storia del fantasy arriva su PC, PlayStation 4 e PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S il 1 settembre 2022. La versione per Nintendo Switch è inoltre prevista per la fine dell’anno.
The Lord of the Rings Gollum, basato sulla leggendaria trilogia di libri de Il Signore degli Anelli di J.R.R. Tolkien, racconta le esperienze di Gollum da dietro le quinte nei primi capitoli de La Compagnia dell’Anello. ecco la trama ufficiale del gioco:
“Dopo aver perso il suo prezioso anello a favore di Bilbo Baggins, Gollum decide di lasciare le Montagne Nebbiose e intraprendere un viaggio pericoloso che lo porta dai sotterranei di Barad-dûr al regno degli Elfi Silvani a Bosco Atro. Per sopravvivere ai pericoli del suo viaggio attraverso la Terra di Mezzo, Gollum deve intrufolarsi, arrampicarsi e usare tutta la sua astuzia. Ha anche a che fare con il suo stesso Hobbit – Sméagol. Spetta ai giocatori se vogliono che Gollum abbia il sopravvento quando si tratta di prendere decisioni importanti o se preferiscono lasciare che Sméagol prenda il sopravvento. Gollum incontra anche personaggi famosi dei libri e alcuni volti nuovi.”