l franchise di Ace Combat si è sempre mosso perfettamente tra il successo mainstream e la nicchia, ma negli ultimi anni ha registrato una crescita costante. Ace Combat 7: Skies Unknown del 2019 ha ricevuto ampi consensi da parte dei fan della serie e ora ha raggiunto un altro importante traguardo di vendite.
Bandai Namco ha annunciato che il titolo di simulazione di volo e combattimento del 2019 ha superato i 4 milioni di unità vendute in tutto il mondo dal lancio su PlayStation, Xbox e PC. Nell’agosto dell’anno scorso era stato annunciato che le vendite avevano raggiunto i 3 milioni, quindi è evidente che il ritmo di vendita si è mantenuto solido anche a distanza di così tanto tempo dall’uscita iniziale del gioco.
Bandai Namco sta attualmente lavorando anche al prossimo gioco Ace Combat, realizzato con l’Unreal Engine 5. Il gioco è in fase di sviluppo. Lo sviluppo del gioco è affidato a ILCA, lo studio che ha sviluppato Pokemon Diamante Lucente e Perla Splendente. All’inizio di quest’anno, è stato annunciato che Bandai Namco e ILCA hanno fondato insieme Bandai Namco Aces per lo sviluppo di Ace Combat 8.