Ad inizio mese, il team di Final Fantasy XVI aveva fatto sapere che lo sviluppo del gioco era praticamente alla fine, e che l’annuncio del giorno d’uscita sarebbe arrivato entro la fine dell’anno. Al momento infatti il JRPG Square Enix ha una finestra per un generico estate 2023, ma i The Game Awards dell’8 dicembre potrebbero essere il posto giusto per l’annuncio della data precisa, e anche dell’inizio dei pre-ordini.
Stando infatti al noto insider Tom Henderson, sulle pagine di Insider Gaming, i pre-ordini di Final Fantasy XVI partirebbero il 7 o l’8 dicembre, con la seconda data più probabile, vista proprio la coincidenza con i The Game Awards 2022. L’inizio dei pre-ordini sarebbero accompagnati da un nuovo trailer. Per saperlo, non ci resta che attendere pochi giorni.
Sempre ad inizio mese, ricordiamo inoltre che Square Enix aveva confermato l’intenzione di rilasciare una demo per il nuovo capitolo della saga JRPG prima del lancio. Resta da vedere se ne sapremo di più anche per quel che riguarda la versione di prova, anche se è probabile che la società voglia aspettare una data più prossima all’uscita.
Quello che si sa al momento è che Final Fantasy XVI arriverà nell’estate del 2023 su PlayStation 5, per poi rimanere un’esclusiva console per almeno sei mesi dopo il lancio.