Game Freak deposita marchio per un nuovo titolo

Game Freak

Game Freak, la casa di sviluppo dietro all’iconica serie Pokemon, ha registrato il marchio per quello che potrebbe essere un nuovo titolo della serie Pocket Card JockeyTrademark Bot, il profilo bot di Twitter che registra automaticamente le richieste e i depositi di marchi registrati, ha rivelato che Game Freak, il 16 novembre, ha depositato il marchio ‘ソリティ馬 Ride On’, traducibile con ‘Solitaire Horse: Ride On’. Il nome è indubbiamente collegabile al titolo Solitaire Horse, formula con cui è conosciuto in Giappone Pocket Card Jockey: ciò farebbe pensare a nuovo titolo, piuttosto che al rinnovo di una proprietà intellettuale in scadenza.

Pocket Card Jockey

Il titolo originale, uscito in Giappone su 3DS nel 2013 e arrivato in Occidente 3 anni dopo, offre una commistione di gameplay piuttosto peculiare, unica nel suo genere: il giocatore, infatti, si trova a dividersi tra delle partite a carte e una corsa di cavalli; deve scegliere la posizione e il percorso del proprio animale, cercando di evitare gli altri partecipanti in gara, mentre risolve contemporaneamente delle partite a Solitario. La velocità con cui elimina le carte dal mazzo e le combo effettuate incidono direttamente sul risultato della gara: una performance di alto livello, infatti, migliora l’armonia tra cavallo e fantino, aumentando la velocità e riducendo il rischio che l’animale perda il controllo.

Pocket Card Jockey

Per ora non è chiaro se il marchio registrato si riferisca a un sequel o a un’edizione rimasterizzata, magari per Nintendo Switch; a prescindere da tutto, però, il titolo ha ricevuto a suo tempo valutazioni più che positive. Trattandosi di uno degli unici due giochi di Game Freak non collegati alla serie Pokemon, e tenendo a mente la reputazione dello studio che se ne occupa, vale sicuramente la pena tenerlo d’occhio. Intanto, nel caso vi fosse venuta la curiosità di saperne di più, Pocket Card Jockey è disponibile sul Nintendo eShop.