Neon White: ecco quando arriva su PS4 e PS5

Neon White

Già disponibile su PC e Nintendo Switch, Neon White ha ora una data anche su PlayStation 4 e PlayStation 5. Sulle pagine del PlayStation Blog viene infatti annunciato che l’action di Angel Matrix pubblicato da Annapurna Interactive arriverà sulle due console Sony il 13 dicembre. Per l’occasione è stato pubblicato un nuovo trailer, che potete vedere in fondo alla notizia.

Qui sotto invece potete vedere l’estratto del game director Ben Esposito dalle pagine del PS Blog, relativo alle caratteristiche PS5:

“La velocità è tutto in Neon White, quindi in testa alle nostre priorità abbiamo sempre avuto le prestazioni del gioco. Per noi era importante che la versione PlayStation 5 girasse costantemente a 120 Hz. Quando conta la precisione, un framerate elevato fa la differenza. Abbiamo inoltre sfruttato al massimo l’SSD di sistema per ridurre significativamente i tempi di caricamento. Era importante che riavviare un livello fosse il più rapido e indolore possibile. Per battere i tempi in classifica degli amici, sarà necessario riavviare ogni livello più e più volte.

Neon White sfrutta anche i grilletti adattivi di PS5 per rendere unica ogni Soul Card quando viene utilizzata o scartata. Inoltre, la tecnologia aptica del controller fornisce un ulteriore livello di feedback. Lo sentirai quando ti muoverai più velocemente sull’acqua o riceverai una tenue conferma quando riuscirai a colpire con precisione un demone lontano. Il nostro obiettivo non era solo quello di farti sentire un grande, ma di aiutarti a sviluppare un sesto senso. Di trasformarti in un maniaco della velocità.”

Qui sotto potete vedere il trailer di Neon White su PS4 e PS5, ricordandovi che il gioco è in lizza per il premio best indie ai The Game Awards.