Call of Duty Modern Warfare 2 è il titolo più venduto negli Stati Uniti

Call of Duty Modern Warfare 2

Il gruppo NPD ha rivelato il suo rapporto di novembre 2022 sulla spesa per videogiochi negli Stati Uniti, che ha raggiunto complessivamente 6,3 miliardi di dollari (in aumento del tre percento rispetto allo scorso anno). Il direttore esecutivo Mat Piscatella ha confermato che Call of Duty: Modern Warfare 2 è stato il titolo più venduto negli USA e il best-seller del 2022 fino ad oggi. Il precedente detentore del record era Elden Ring di FromSoftware.

Per quanto riguarda novembre, quattro nuovi titoli hanno debuttato nella top 20: God of War Ragnarok al secondo posto, Pokemon Scarlet e Violet al terzo, Sonic Frontiers al quarto e Tactics Ogre: Reborn al diciassettesimo. Gli altri principali promotori sono stati Marvel’s Spider-Man: Miles Morales , passato dal 39° al 9° posto (forse a causa dell’uscita della versione per PC). Mario Party Superstars è salito dal 47° al 10° posto, mentre Animal Crossing: New Horizons è passato dal 28° al 12° posto. Nintendo non fornisce vendite digitali, quindi entrambi i titoli probabilmente hanno funzionato anche meglio di quanto implicano le loro classifiche. Di seguito una panoramica del titolo tramite Steam:

Call of Duty: Modern Warfare II catapulta i giocatori in uno scontro globale senza precedenti con il ritorno degli iconici Operatori della Task Force 141. Da piccole ma rischiose missioni tattiche a importanti missioni top secret, i giocatori dovranno entrare in azione al fianco degli amici in un’esperienza estremamente coinvolgente. Infinity Ward porta delle dinamiche di gioco all’avanguardia, una nuova maneggevolezza delle armi, un sistema di IA avanzato, un nuovo Armaiolo e diverse innovazioni di gioco e grafiche che porteranno la serie a nuove vette.

Continuate a seguirci per maggiori informazioni.