System Shock Remake sarà lanciato a marzo

System Shock 3

Nightdive Studios ha lavorato a lungo al suo remake di System Shock e, dopo anni di anticipazioni e ritardi, il suo lancio è finalmente a portata di mano. Lo sviluppatore ha confermato nel 2021 che il remake era entrato nelle fasi finali dello sviluppo; più recentemente, la sua pagina Steam è stata aggiornata con una finestra di lancio di marzo 2023 . Quest’ultimo è stato ora confermato ufficialmente.

In un aggiornamento pubblicato sulla pagina Kickstarter del gioco, Nightdive Studios ha confermato ufficialmente che il titolo verrà lanciato su PC e console a marzo 2023 (sebbene non sia stata ancora definita una data di rilascio specifica). Pur riconoscendo che questa non è la prima volta che viene annunciata una finestra di lancio provvisoria per il  remake di System Shock, lo sviluppatore ha spiegato che l’ambito e le dimensioni del progetto si sono evoluti notevolmente durante il corso dello sviluppo, mentre Prime Matter diventa il suo l’editore ha anche consentito una maggiore rifinitura e miglioramenti ad aree aggiuntive dell’esperienza. Di seguito la dichiarazione di Nightdive Studios:

La portata e la portata del progetto si sono evolute notevolmente e con l’adesione di Prime Matter al progetto ci ha permesso di concentrarci sui miglioramenti della qualità della vita, sulla correzione dei bug e sul supporto della localizzazione: gli ultimi grandi passi verso il rilascio di un gioco che stiamo tutti incredibilmente orgoglioso di. Questo ci ha anche dato il tempo di tornare indietro e perfezionare vari aspetti del gioco che necessitavano di un tocco di brillantezza in più.

Alcuni dei miglioramenti che lo sviluppatore ha apportato al gioco riguardano nuove varianti nemiche nei livelli successivi, un po’ di restyling per la Cittadella, un tipo di nemico completamente nuovo, un sistema di smembramento completo, effetti delle armi aggiornati.

System Shock Remake verrà lanciato su PS5, Xbox Series X/S, PS4, Xbox One e PC.