Annunciato lo scorso settembre, Tails The Backbone Prelude ha ora una data d’uscita: il titolo, che racconta gli avvenimenti precedenti di Backbone, sarà disponibile su PC (Steam ed Epic Games Store), dal 2 febbraio. Per l’occasione il publisher Raw Fury e lo sviluppatore Eggnut hanno fatto uscire un nuovo trailer, che potete vedere in fondo alla notizia. Il titolo in questione è un avventura in pixel art con una forte componente narrativa e costanti scelte di dialogo, che segue quattro protagonisti, tra cui il procione Howard Lotor (protagonista del primo episodio), prima di diventare detective.
Questa la descrizione del gioco attraverso la pagina Steam:
Tails: The Backbone Preludes è un’avventura narrativa post-noir con scelte ramificate. È una serie intrecciata di storie sul cambiamento, le circostanze e le conseguenze. Guida quattro diversi personaggi attraverso momenti formativi della loro vita, il tutto sullo sfondo di una visione distopica di Vancouver, splendidamente pixellata e abitata da animali antropomorfi.
Come prequel narrativo e tematico di Backbone, Tails: The Backbone Preludes introduce una pletora di nuovi elementi di gioco, interazioni ed enigmi, oltre a scelte che influenzano la storia dall’inizio alla fine.
Impersonate Howard, Renee, Clarissa e il nuovo arrivato Eli e scoprite gli eventi che hanno portato al gioco originale in questa antologia breve e altamente rigiocabile. Tornate nel mondo distopico di Vancouver per saperne di più sui vostri personaggi preferiti, oppure partite dall’inizio: potete giocare a Backbone e Tails in qualsiasi ordine.
IL GIOCO
Seguendo i percorsi di quattro protagonisti unici, il mondo narrativo di Tails: The Backbone Preludes è stato progettato fin dall’inizio con l’obiettivo della rigiocabilità, premiando i giocatori per le loro scelte attraverso uno stile di narrazione fortemente ramificato.
Dialogo profondamente ramificato – l’espressione del giocatore è posta in primo piano con tonnellate di variazioni e dialoghi sbloccabili a seconda delle scelte fatte, dei tratti scelti e degli eventi casuali.
Tracciamento delle scelte – tra una vignetta e l’altra, al giocatore viene presentato non solo un riepilogo delle decisioni chiave prese nel corso del gioco attuale e di quelli precedenti, ma anche un assaggio di altri potenziali esiti a cui dare la caccia nelle run successive.
Modalità fotografica sbloccabile – scattate foto nei panni del giovane studente di fotografia Howard Lotor e condividete le vostre immagini del mondo in pixel art splendidamente realizzato.
Tutto interattivo – da compiti banali come pulire e dare da mangiare alla propria lucertola, alla riparazione o al vandalismo di un punto di riferimento della città, Tails: The Backbone Preludes offre un’ampia gamma di interazioni per immergervi nel suo mondo.
Qui sotto potete vedere il nuovo trailer di Tails The Backbone Prelude.