Return to Silent Hill: il film avrà come protagonisti Jeremy Irvine e Hannah Emily Anderson, confermata la trama, le riprese inizieranno ad aprile

Silent Hill

Come riportato dalla rivista Deadline, Jeremy Irvine (War Horse) e Hannah Emily Anderson (Jigsaw) saranno i protagonisti del film Return To Silent Hill.

Le riprese del progetto, che segnerà il ritorno di Cristophe Gans, regista del primo Silent Hill, inizieranno il mese prossimo in Germania e in Europa orientale.

Scritto da Gans, Sandra Vo-Anh (che ha collaborato con Gans per La bella e la bestia) e William Josef Schneider, il film si basa su Silent Hill 2, il secondo e probabilmente più popolare gioco della serie horror targata Konami.

Il film seguirà James (interpretato da Irvine), un uomo distrutto dopo la separazione dal suo unico vero amore (Anderson). Quando una misteriosa lettera lo richiama a Silent Hill per cercarla, trova una città un tempo riconoscibile trasformata da un male sconosciuto. Man mano che James scenderà nelle tenebre, incontrerà figure terrificanti sia familiari che nuove e inizierà a mettere in discussione la propria sanità mentale mentre lotta per dare un senso alla realtà e resistere abbastanza a lungo da salvare il suo amore perduto.

Il film è prodotto da Victor Hadida (produttore dei franchise The Crow e Silent Hill) sotto la sua insegna Davis Films, Molly Hassell Free Productions (The Crow) e David Wulf (The Card Counter).

Uscito originariamente nel 2001 per PlayStation 2, Silent Hill 2 è considerato da molti il miglior gioco della serie. Lo scorso ottobre, Konami ha annunciato diversi nuovi giochi della serie, tra cui il remake del secondo episodio, e l’idea è che il nuovo film e i giochi si influenzino a vicenda per favorire il marketing e il coinvolgimento. Prima del loro annuncio, lo stesso Gans aveva fatto più volte intendere che Konami era pronta per un rilancio della serie.

Il primo film di Silent Hill, dove avevano recitato Radha Mitchell e Sean Bean, ha guadagnato 100 milioni di dollari nel 2006.

Ha dichiarato il regista Gans:

“Return to Silent Hill è una storia d’amore mitologica che racconta di una persona così profondamente innamorata da essere disposta ad andare all’inferno per salvare qualcuno. Sono felice di avere i meravigliosi talenti di Jeremy Irvine e Hannah Emily Anderson che ci accompagnano in questo viaggio in un mondo horror psicologico che spero soddisferà e sorprenderà i fan di Silent Hill”.

ha spiegato il producer Hadida:

“Christophe e io abbiamo lavorato a stretto contatto con i nostri partner di Konami, mentre aggiornavano il videogioco, per creare anche una versione di Silent Hill per il pubblico di oggi. Troverete ancora i mostri iconici, ma ci saranno anche nuovi design. Siamo certi che questo nuovo film e il gioco aggiornato di Konami insieme daranno impulso al franchise per gli anni a venire”.

Qui sotto, i due attori Jeremy Irvine e Hannah Emily Anderson.

 

Return to Silent Hill