All’inizio di questo mese, realme ha annunciato ufficialmente gli aggiornamenti strategici della serie C con l’obiettivo di offrire prodotti con caratteristiche leader in termini di fotocamera, memoria, ricarica e design.
Il primo prodotto che presenta questi aggiornamenti, il realme C55, rompe la barriera del prezzo per offrire l’unica fotocamera da 64MP, insieme alla modalità selfie da 8MP e un obiettivo B&W da 2MP. Inoltre, ci sono modalità di immagine e filtri innovativi per una migliore esperienza di ripresa. Grazie alla tecnologia imaging ProLight, il C55 migliora efficacemente la risoluzione e ottimizza in modo significativo la capacità di soppressione dei punti luminosi, preservando così più dettagli in condizioni di scarsa illuminazione.
realme C55 è dotato di una RAM dinamica fino a 16 GB e di 256 GB di ROM, che rappresentano il più grande spazio di archiviazione disponibile nel segmento, e supporta fino a 1 TB di espansione della memoria, per un’esperienza d’uso più duratura. Grazie all’avanzata Tecnologia DRE, realme C55 aumenta gli 8 GB di RAM di ulteriori 8 GB così da ottenerne 16, al fine di garantire agli utenti un’esperienza molto più fluida e senza interruzioni.
Comprendendo le esigenze degli utenti, il C55 migliora le prestazioni della batteria con la ricarica SUPERVOOC da 33W, la più veloce per questa fascia di mercato, in grado di raggiungere il 100% di batteria in soli 63 minuti. Rispetto al suo predecessore, il realme C35, che presentava una ricarica da 18W, il C55 aumenta significativamente la velocità di ricarica del 100% grazie ad un’enorme batteria da 5000 mAh, offrendo così un’esperienza di caricamento libera da qualsiasi preoccupazione.
Il C55 è dotato di un ampio schermo da 6,72 pollici con risoluzione FHD+ e una frequenza di aggiornamento di 90 Hz, per un’esperienza visiva più comoda. Con un punch-hole posizionato al centro, che si fonde perfettamente con lo smartphone, il C55 assume un migliore aspetto a schermo intero.
Lo smarthphone è dotato di un chipset Helio G88. Il chip, basato su una tecnologia di processo a 12 nm e GPU Mali-G52, è un octa-core che gira a 2,0 GHz con un benchmark Antutu di 273,364.
Questa volta il nuovo modello della serie C fa una svolta audace e sorprendente, presentando la prima Mini Capsule di Android, in grado di adattarsi in modo intelligente al display e di avvolgere il foro della fotocamera, simile alla Dynamic Island presente sui nuovi iPhone 14 Pro.
Si possono osservare vari colori della sua luce dinamica a seconda dei tre livelli di ricarica della batteria – carica, in ricarica e scarica, rispettivamente in verde, blu e rosso. Inoltre, gli utenti possono sperimentare altre due funzionalità: l’utilizzo dei dati e le statistiche dei passi. Con la Mini Capsule, gli utenti possono ricevere notifiche per una maggiore comodità quotidiana.
Il nuovo C55 è disponibile sul canale ufficiale di Unieuro, e sul canale ufficiale di Mediaworld
Per continuare a leggere altre tech news, potete cliccare qui!