Harry Potter Campioni di Quidditch: annunciato, con test in arrivo, titolo multiplayer sullo sport magico

Harry Potter Campioni di Quidditch

Warner Bros Games ha annunciato, con tanto di taser trailer, Harry Potter Campioni di Quidditch, nuovo titolo online multigiocatore sviluppato da Unbroken Studios tratto dal celebre sport all’interno della saga dei maghi.

Oltre al teaser, che potete vedere in fondo alla notizia, è stato aperto il sito ufficiale, in cui è possibile iscriversi per una prima fase di test che si terrà il 21-22 aprile (l’iscrizione non garantisce la partecipazione).

Il gioco non ha ancora una data d’uscita, ma arriverà su PC e console (non ancora annunciate).

Questa la descrizione che accompagna il video.

Il 21-22 aprile inizieranno i primi test di Harry Potter: Campioni di Quidditch, un gioco online multigiocatore incentrato sullo sport magico più famoso del mondo, prodotto da Warner Bros. Games sotto l’etichetta Portkey Games e dagli sviluppatori di Unbroken Studios per consentire ai giocatori di unirsi ai loro amici e affrontarsi in una competizione a squadre.

Inoltre, sono anche state pubblicate le domande frequenti, che potete leggere qui sotto.

Cos’è Harry Potter: Campioni di Quidditch?
Harry Potter: Campioni di Quidditch è un gioco multigiocatore competitivo e adrenalinico, che ha come protagonista lo sport magico più famoso del mondo.

Chi è l’editore?
Warner Bros. Games è l’editore di Harry Potter: Campioni di Quidditch sotto l’etichetta Portkey Games.

Chi è lo sviluppatore?
Harry Potter: Campioni di Quidditch è sviluppato da Unbroken Studios, che lavora sul gioco da qualche anno.

È un’esperienza stand-alone?
Sì, Harry Potter: Campioni di Quidditch è un gioco di Quidditch del tutto stand-alone, sviluppato da Unbroken Studios. I giocatori possono affrontare partite di Quidditch e altre avventure su scopa insieme agli amici in una modalità multigiocatore competitiva.

Dove posso giocarci?
Al momento è in fase di test a partecipazione limitata. C’è la possibilità di registrarsi per partecipare ai test di gioco che si terranno in futuro. La registrazione non garantisce la partecipazione.

Quando uscirà?
Non è stata ancora fissata una data di lancio per Harry Potter: Campioni di Quidditch.

Su quali piattaforme sarà disponibile?
Harry Potter: Campioni di Quidditch sarà disponibile su PC e console, queste ultime non sono ancora state confermate.

Si può personalizzare il personaggio?
Sì, i giocatori possono creare e personalizzare i propri campioni di Quidditch.

Richiede una connessione a internet?
Sì, Harry Potter: Campioni di Quidditch è un gioco multigiocatore competitivo che richiede la connessione a internet.

Posso giocare con gli amici?
Sì, si può giocare a da soli o in squadra con gli amici o altri giocatori online.

In che modo Harry Potter: Campioni di Quidditch si inserisce nel mondo magico?
Anche se i giochi di Portkey Games non sono adattamenti diretti dei libri e dei film, hanno profonde radici nell’universo del mondo magico. Pur rimanendo fedeli alla visione originale di J.K. Rowling, gli sviluppatori di Portkey esplorano nuovi territori fornendo ai fan nuovi modi di immergersi nel mondo magico.

Cos’è Portkey Games?
Portkey Games, di Warner Bros. Games è l’etichetta dedicata alla creazione di nuovi videogiochi ed esperienze per dispositivi mobili che pongono il giocatore al centro di un’avventura completamente personalizzata e ispirata alle storie originali di J.K. Rowling. Portkey Games offre ai giocatori l’opportunità di compiere le proprie scelte nella trama e di vivere l’ambientazione del mondo magico in un’esperienza unica. L’etichetta è nata con l’intento di proporre ai giocatori e ai fan nuove esperienze di gioco che consentano loro di immergersi nel mondo magico in maniera coinvolgente per creare le proprie storie magiche.

Cosa significa il termine “Portkey” e perché è stato scelto per il nome di questa etichetta?
Nella saga di Harry Potter, una Portkey (Passaporta) è un oggetto incantato che trasporta chiunque lo tocchi in un luogo specifico. La maggior parte delle volte una Passaporta è un oggetto che non attirerebbe l’attenzione di un babbano. In Portkey Games simboleggia il concetto per cui i giochi di questa etichetta possono trasportare i fan verso nuove avventure ispirate al mondo magico.

Quali tipi di giochi saranno sviluppati sotto l’etichetta Portkey Games?
Portkey Games consentirà agli sviluppatori di creare una varietà di esperienze di gioco nuove e coinvolgenti ispirate alle storie originali di J.K. Rowling. Queste esperienze non sono state scritte da J.K. Rowling e non saranno adattamenti diretti dei libri e dei film. Sono giochi creati appositamente per i fan da sviluppatori e artisti che sono a loro volta dei fan e sono stati ispirati dal mondo magico.

I giochi di Portkey Games sono approvati da J.K. Rowling?
Ogni esperienza offerta da Portkey Games si svolgerà nel mondo magico e sarà fedele ad esso. J.K. Rowling sostiene Portkey Games e ha affidato la progettazione e la creazione dei giochi a WB Games e a tutti gli sviluppatori coinvolti.

Qui sotto potete vedere il teaser del gioco, ricordando che, a proposito di Harry Potter, pochi giorni fa è stata annunciata la serie HBO.