Definire Diablo IV uno dei giochi più attesi dell’anno sarebbe un enorme eufemismo. Essendo la prima nuova puntata principale in oltre un decennio, per il la strada per arrivare al lancio del titolo è stata certamente lunga. Prima della sua uscita, però, il gioco ha recentemente raggiunto un traguardo importante.
Su Twitter, Blizzard Entertainment ha confermato che Diablo IV è entrato in fase Gold. Di seguito la dichiarazione di Rod Fergusson, general manager di Diablo:
L’entrata nella fase Gold è una tappa fondamentale per l’incredibile team di Diablo IV, che ha lavorato duramente alla realizzazione del nuovo capitolo di questo iconico franchise. Si tratta di un passo concreto e significativo verso il lancio del 6 giugno. Non vediamo l’ora che tutti i giocatori possano cimentarsi nel gioco completo, sia che si tratti di veterani del franchise, sia di giocatori che si avvicinano per la prima volta al titolo: prendere parte all’incredibile narrazione, provare le classi, le build dei personaggi ed esplorare ciò che l’endgame e l’oscuro mondo di Sanctuarium hanno da offrire.
Nel frattempo, è stato anche confermato che il gioco consentirà ai giocatori di saltare la campagna con un nuovo personaggio se l’hanno già terminata una volta. Il titolo ha recentemente goduto di una beta di enorme successo, sulla scia della quale Blizzard ha apportato una serie di modifiche e miglioramenti al gioco, inclusi i layout dei dungeon, il bilanciamento delle classi, l’interfaccia utente e molto altro. Ulteriori nuovi dettagli sul gioco saranno condivisi in un livestream di aggiornamento per sviluppatori il 20 aprile. Ricordiamo che il gioco girerà a 4K/60 FPS su Xbox Series X e 1080p/60 FPS su Xbox Series S.
Diablo IV verrà lanciato il 6 giugno per Xbox Series X/S, PlayStation 5, Xbox One, PlayStation 4 e PC. Continuate a seguirci per maggiori informazioni.
#DiabloIV has Gone Gold. Can you feel her presence now?
See you in Sanctuary. 6.6.23 🔥 pic.twitter.com/OGX8oACUCr
— Diablo (@Diablo) April 17, 2023