Capcom aveva annunciato di abbandonare il supporto alle versioni non migliorate di Resident Evil 7, 2 e 3 su PC entro la fine dell’anno, in modo che le loro versioni in ray tracing sarebbero state le uniche disponibili su Steam. Ma nella giornata di ieri, la società ha rimosso sia il ray tracing che le opzioni audio 3D da tutti e tre i giochi.
In un post di aggiornamento su Twitter, la società giapponese ha ora chiarito che, come molti avrebbero potuto immaginare, la scomparsa delle opzioni non è altro che un bug, per il quale Capcom sta lavorando per trovare al più presto una possibile soluzione e correggere il problema. Capcom ha affermato che:
“A tutti gli utenti di Resident Evil 2 / Resident Evil 3 su Steam.
Siamo a conoscenza di un problema in corso con l’opzione ray tracing che non appare nel menu grafico e nelle preimpostazioni. Risolveremo questo problema in un aggiornamento futuro e ci scusiamo per gli eventuali disagi.”
È interessante notare, tuttavia, che solo Resident Evil 2 e 3 sono stati menzionati da Capcom nel messaggio, mentre Resident Evil 7 è stato escluso. Non conosciamo il motivo di questa svista da parte della società, ma immaginiamo che il 7 capitolo del frachise non sarà lasciato indietro e sarà corretto. In ogni caso, resta da vedere quanto tempo ci vorrà perché questo aggiornamento arrivi su PC, ma speriamo che non dovremmo attendere troppo a lungo. Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti nei giorni a venire.
To all Resident Evil 2 / Resident Evil 3 users on Steam ⚠️
We're aware of an ongoing issue with the raytracing option not appearing in the graphics menu and presets. We'll have this addressed in a future update and apologize for any inconvenience! pic.twitter.com/hGkOey65mQ
— Resident Evil (@RE_Games) April 18, 2023