Logitech G, brand di Logitech e leader nel mercato delle tecnologie gaming, annuncia oggi il tanto atteso lancio della console portatile da gaming Logitech G CLOUD anche in Europa a partire dal 22 maggio 2023. Oltre che in Nord America e a Taiwan, Logitech G Cloud sarà quindi disponibile nel Regno Unito, in Germania, Francia, Italia, Spagna, Norvegia, Danimarca, Svezia e Finlandia, disponibile al prezzo di vendita consigliato di 369,99 euro.
Logitech G ha collaborato con i suoi partner per offrire un bundle speciale che comprende fino a 6 mesi di Xbox Game Pass Ultimate che include Xbox Cloud Gaming, 1 mese di NVIDIA GeForce NOW Priority e 1 mese di Shadow PC. Sarà disponibile in paesi selezionati dal 22 maggio al 22 giugno 2023, fino a esaurimento scorte.
Ujesh Desai, vicepresidente e direttore generale di Logitech G ha dichiarato che:
“Siamo entusiasti di portare finalmente G Cloud sul mercato europeo e di collaborare con i principali rivenditori e partner della regione. G Cloud offre un nuovo fantastico modo di accedere e giocare a centinaia di giochi e non vediamo l’ora di portarlo nelle mani dei gamer di tutta Europa.”
Inoltre, Logitech G ha aggiunto diverse nuove funzioni per migliorare le prestazioni in base alle indicazioni dei consumatori, tra cui:
- Mappatura virtuale dei pulsanti: l’aggiunta della possibilità di mappare tutti i controlli fisici in punti dello schermo consente ai giocatori di giocare ai giochi mobile che non richiedono il supporto del controller tramite i controlli integrati di G CLOUD.
- Sensibilità e personalizzazione della corsa degli stick analogici: maggiore sensibilità e personalizzazione degli stick per il pollice, per un controllo maggiore.
- Supporto per la tecnologia Shadow Cloud Computing*, che consente ai giocatori di utilizzare senza problemi G CLOUD per riprodurre un PC completamente virtualizzato tramite l’applicazione Shadow PC, il tutto dal cloud.
- Personalizzate il vostro stile di gioco con la calibrazione della dead zone: joystick e grilletti (L2/R2) completamente personalizzabili per ottenere il perfetto equilibrio in-game.
Sviluppato in collaborazione con Tencent Games, Logitech G CLOUD consente ai giocatori di giocare ovunque grazie alla connessione Wi-Fi. Le caratteristiche principali includono:
- Remote Play, ovunque e in qualsiasi momento: streammate i giochi dalla vostra console o PC con l’app Xbox, Steam Link e altre app di streaming locale da Google Play Store.
- Full HD—l’ampio tochscreen da 7 pollici full 1080p HD garantisce un refresh rate a 60Hz e un’esperienza di gioco full-screen 16:9.
- Controlli di precisione — Le prestazioni sono all’altezza dei migliori controller grazie al feedback aptico, al giroscopio e ai comandi rimappabili.
- Comfort elevato — Con un’autonomia di oltre 12 ore e un peso di soli 463 g, i giocatori possono godere di sessioni di gioco prolungate.
- Sostenibilità – tutti i prodotti Logitech G sono certificati carbon neutral, il che significa che l’impatto delle emissioni di carbonio del prodotto è stato ridotto a zero grazie agli investimenti di Logitech in progetti di compensazione e rimozione delle emissioni di carbonio. Anche l’imballaggio di questo prodotto è realizzato con carta proveniente da foreste certificate FSCᵀ e da altre fonti controllate.
- Supporto esteso – disponibili centinaia di giochi per Android tramite l’ampio catalogo di Google Play. Accesso ai titoli più importanti del mondo, tra cui Fortnite, League of Legends, Genshin Impact e altri ancora tramite NVIDIA GeForce NOW; Minecraft Legends, Forza Horizon 5, Halo Infinite e altri ancora tramite Xbox Cloud Gaming (Beta) e la tecnologia Shadow Cloud Computing.
Logitech G CLOUD sarà disponibile dal 22 maggio ad un prezzo consigliato di 369,99€.