Deviation Games: il gioco PS5 è stato cancellato?

Deviation Games

Lo studio Deviation Games si era presentato nel 2021, confermando di aver stretto una collaborazione con PlayStation per lavorare a una nuova IP multiplayer per PS5 e PC. Non ci sono mai state informazioni dettagliate sul gioco in questione, ma recenti report hanno lasciato intendere che la situazione dello studio non è delle migliori, con Deviation che è stata colpita da licenziamenti all’inizio di questo mese.

E ora è stato anche detto che il titolo di debutto dello sviluppatore per PS5 sarebbe stato cancellato. Nel suo podcast Sacred Symbols, il giornalista Colin Moriarty ha dichiarato di aver sentito parlare dei licenziamenti di Deviation Games prima che le informazioni fossero rese pubbliche e che, secondo la stessa fonte, anche il gioco per PS5 dello sviluppatore è stato cancellato. Ciò sarebbe in linea con quanto affermato da recenti rumor.

Moriarty afferma che, sebbene sia possibile che Deviation riesca a sopravvivere e passi a un secondo progetto, l’accordo di finanziamento e la partnership con PlayStation sembrano non esserci più.

Nel gennaio dello scorso anno, Deviation Games aveva annunciato di aver aperto un secondo studio in Canada per aumentare la produzione del suo progetto di debutto. Più tardi, però, il cofondatore Jason Blundell aveva lasciato la società.

Come sempre, prendiamo il tutto con le pinze in attesa di conferme o smentite ufficiali.