La Ruota del Tempo gira, le Epoche si susseguono, e finalmente abbiamo una data: il 1° settembre 2023 uscirà la seconda stagione dell’acclamata serie fantasy La Ruota del Tempo, saga composta da quattordici libri nata dalla penna di Robert Jordan e ultimata successivamente da Brandon Sanderson.
Non ci sono molte novità a riguardo, per il momento, Prime Video infatti non vuole svelare più di qualche immagine, mantenendo saldo quel filo sottile che tiene ancora in piedi la curiosità dei fan e la tranquillità del produttore Rafe Judkins.
Infatti, nonostante la serie tv sia stata acclamata e attesa per molto tempo, le aspettative della community sono state in parte deluse per via delle scelte di trama, che hanno discostato molto il serial dai libri, creando quasi una nuova storia.
Ecco perché la seconda stagione della Ruota del Tempo è tanto attesa: non sappiamo di preciso dove ci condurrà la trama della serie, e quanto ancora si allontanerà dai libri di Jordan, tuttavia le prime immagini pubblicate ci portano già a sospettare cosa vedremo in questa seconda stagione.
La trama della Ruota del Tempo è piuttosto intrecciata e narrativamente complessa rispetto a molti altri fantasy conosciuti, ambientata all’interno di un mondo epico che segue le storie di cinque ragazzi e del loro percorso, fatto di luci e ombre, attraverso le loro vite passate e presenti, nel tentativo di riscoprire i propri ruoli e salvare, o anche
distruggere, il mondo in cui vivono.
La prima stagione si basava sul primo libro del ciclo, ovvero l’Occhio del Mondo, dove abbiamo visto scene che forse avranno delle conseguenze nella stagione successiva: come l’immagine che raffigura Mat, interpretato prima da Barney Harris e poi da Dònal Finn, sofferente e addolorato, forse a causa del fatto di aver abbandonato i suoi compagni poco prima di affrontare l’Oscuro, – chiamato nei libri il Tenebroso.
Sempre in queste primissime immagini vediamo Nynaeve al’Maera, interpretata da Zoë Robins, concentrata e perplessa. Forse, l’immagine descrive la scena dove compie il test per diventare Ammessa alla Torre delle Aes Sedai, come viene raccontato nel secondo libro del ciclo, ovvero “La Grande Caccia”, che potrebbe effettivamente essere il filone su cui si baserà la trama della seconda stagione.
Insomma, noi abbiamo qualche sospetto, basterà attendere il 1° settembre e vedere in che direzione si alzerà il vento e in quale direzione girerà la Ruota del Tempo.