Capcom ha annunciato solo di recente che Resident Evil Village ha venduto 7,9 milioni di unità al 31 marzo, il che significa che era solo una questione di tempo prima che raggiungesse il traguardo degli 8 milioni. Ora Capcom ha annunciato che questo traguardo è stato ufficialmente raggiunto.
Su Twitter, l’editore giapponese ha recentemente rivelato che Resident Evil Village ha venduto oltre 8 milioni di unità in tutto il mondo su tutte le piattaforme dal suo lancio, avvenuto poco più di due anni fa.
Il titolo survival horror in prima persona ha subito alcuni aggiornamenti significativi negli ultimi mesi, che probabilmente hanno contribuito alle vendite, con l’uscita della Winters’ Expansion nell’ottobre dello scorso anno, seguita dal lancio di una versione PlayStation VR2 all’inizio di quest’anno.
Ambientata alcuni anni dopo gli eventi del pluripremiato Resident Evil 7, la nuova vicenda ha inizio con Ethan Winters e la moglie Mia che hanno ritrovato la tranquillità in una nuova casa, dimenticando gli orrori del passato. Ma proprio mentre cercano di ricostruire la loro vita insieme, la tragedia li investe nuovamente.
Resident Evil Village è disponibile su PS5, Xbox Series X/S, PS4, Xbox One e PC.