Il primo e unico DLC della storia di Striking Distance Studios per The Callisto Protocol, Final Transmission, uscirà in tutto il mondo il 29 giugno. Tuttavia, è attualmente disponibile in accesso anticipato per i giocatori PS4 e PS5. Date un’occhiata al trailer di lancio qui sotto.
The Callisto Protocol ha visto l’uscita di The Contagion Bundle, che ha portato con sé l’omonima modalità Contagion, rendendo i nemici più veloci, offrendo meno risorse e rimuovendo la possibilità di salvare manualmente il gioco. Morire in modalità contagio vi riporta all’inizio del capitolo. Inoltre, il gioco ha ricevuto diversi ggiornamenti, tra cui New Game Plus e una modalità Hardcore. Il titolo si svolge nel 2320 in una colonia carceraria chiamata Black Iron, gestita dalla United Jupiter Company, e situata sulla luna di Giove, Callisto. Il giocatore assume il ruolo di un prigioniero detenuto a Black Iron, trovandosi nel mezzo di un’invasione aliena che sembra essere stata progettata dal direttore della prigione. Di seguito una panoramica del DLC:
La storia riprende subito dopo la fine del gioco base, con il protagonista Jacob Lee che combatte attraverso la Black Iron Prison per recuperare alcuni dati per Mahler, che potrebbero salvarli entrambi. Lungo la strada, combatterà contro nuovi nemici, inclusi robot di sicurezza infettati dal biofago e mostruosità a due teste. C’è anche un nuovo boss che può alternare attacchi in mischia ea distanza e ha un’abilità unica. Per aiutare a invertire la tendenza, i giocatori possono utilizzare il nuovo Kinetic Hammer. È più potente dello Stun Baton e caricare l’attacco corpo a corpo pesante infligge danni ad area.
The Callisto Protocol sarà disponibile su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox One, Xbox Series X/S e PC tramite Steam. Continuate a seguirci per maggiori informazioni.