Hideo Kojima Death Stranding

Hideo Kojima compie 60 anni: auguri al padre di Metal Gear, ZOE e Death Stranding

Hideo Kojima, uno degli autori di videogiochi più famosi, ammirati, amati e riconosciuti al mondo, spegne nella giornata di oggi la bellezza di 60 candeline (60 anni portati benissimo)! Nato a Tokyo nel 1963, il buon Hideo è stato un game designer molto precoce, dato che nel 1986 fu assunto presso Konami e un anno dopo, ossia nel 1987 si fece conoscere in tutto il mondo con il primissimo Metal Gear pubblicato su MSX!

Hideo Kojima ha legato per molti anni il suo nome a Konami e a franchise di enorme spessore quali Metal Gear Solid e Zone of the Enders, ma ha lavorato anche su altre serie quali Snatcher/Policenauts, Tokimeki Memorial, Boktai, oltre ad essere produttore esecutivo di Castlevania: Lords of Shadow.

La rottura con Konami avvenne nel 2015 a causa di alcune divergenze durante lo sviluppo di Silent Hills, con Kojima che sempre nel 2015 fondò la nuova Kojima Productions (stesso nome del suo studio sotto l’ala di Konami), e diventando di fatto uno studio indipendente, ma allo stesso tempo alle dipendenze di Sony Interactive Entertainment. L’anno successivo, ossia nel 2016, con l’annuncio di Death Stranding, Kojima tornò alla ribalta con un gioco che ha diviso la critica, ma che ha comunque segnato il ritorno del maestro game designer. Memorabile fu infatti quel suo “I’m back” pronunciato sul palco di Sony durante l’E3 2016, pochi secondo prima di presentare al mondo proprio Death Stranding.

Attualmente Hideo Kojima è impegnato con lo sviluppo di Death Stranding 2 (e anche su un gioco destinato alle piattaforme Xbox), ma siamo convinti che il “troll” per eccellenza sicuramente non si lascerà sfuggire l’occasione di festeggiare a dovere i suoi 60 anni e condividere sui suoi social torte, champagne e tanti scatti pubblicati in occasione del suo compleanno. Tanti auguri Hideo e regalaci presto il gameplay di Death Stranding 2!

Hideo Kojima

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!