I giochi di ruolo di Bethesda Game Studios hanno la tendenza a essere esperienze incredibilmente massicce già al momento del lancio, e continuano a crescere in dimensioni con un significativo supporto post-lancio sotto forma di vari aggiornamenti ed espansioni. Il recente Starfield sembra seguire la stessa traiettoria, ma anche se sappiamo che Bethesda pubblichera dei contenuti scaricabili per il gioco di ruolo fantascientifico, quando possiamo aspettarci questi contenuti?
La risposta a questa domanda non è ancora chiara. In una recente intervista con Famitsu, il direttore Todd Howard ha ribadito che Starfield riceverà effettivamente dei contenuti scaricabili, anche se non ha voluto fornire alcun dettaglio su quando ciò avverrà. Ha detto: “Rilasceremo dei DLC, ma quando li rilasceremo è un segreto”.
La prima espansione della storia di Starfield è già stata confermata. Chiamata Shattered Space, l’accesso al DLC è incluso nelle edizioni Premium e Constellation del gioco. Prima del lancio del gioco, Howard ha anche dichiarato che il gioco riceverà “molti” contenuti scaricabili post-lancio di “varie dimensioni”.
Nel frattempo, il supporto completo per il modding arriverà nel 2024.
Starfield ha attirato oltre 6 milioni di giocatori su tutte le piattaforme, diventando il più grande lancio di Bethesda fino ad oggi, e ha anche visto un picco di oltre 1 milione di giocatori contemporanei nel giorno del suo rilascio. Il gioco è disponibile su Xbox Series X/S e PC.