Dungeon & Dragons: si festeggia il 50° Anniversario

Dungeons & Dragons

Tutto iniziò nel 1974, nella casa di un piccolo calzolaio sul Lake Geneva, nel Wisconsin. A quel tempo, generazioni di sognatori e amanti dell’avventura furono ispirati dalla pubblicazione della prima versione di Dungeons & Dragons. Il minuscolo testo nero e i disegni abbozzati stampati su quei primi opuscoli, negli anni sono diventati tomi splendidamente illustrati, artefatti fisici meticolosamente realizzati e strumenti digitali completi, tutti progettati per migliorare il cuore di D&D: riunirsi per raccontare storie fantastiche con amici e familiari. Ora custode di quell’eredità di gioco immaginifico, Wizards of the Coast è pronta a celebrare cinque decenni di giochi di ruolo fantasy nel 2024, coinvolgendo gli appassionati in eventi in tutto il mondo e offrendo giochi, intrattenimento e prodotti consapevoli della storia di D&D, per ispirare le generazioni a venire.

Kyle Brink, Produttore Esecutivo del team che realizza D&D presso Wizards of the Coast, ha affermato:

D&D ha una ricca storia, un presente entusiasmante e un grande futuro. Quest’anno li celebreremo tutti e tre con il cinquantesimo anniversario della prima pubblicazione di Dungeons & Dragons. Vi guideremo attraverso la realizzazione del gioco, porteremo nel gioco attuale alcune delle avventure classiche, visiteremo le ambientazioni più iconiche nel multiverso di D&D e daremo il via al futuro del gioco con i nuovi manuali base del 2024, che sono il cuore del gioco. Stiamo lavorando su tutto questo da un po’ di tempo ormai. Sarà molto divertente

I festeggiamenti, che dureranno un anno, inizieranno a marzo 2024, quando gli appassionati di tutto il mondo potranno giocare insieme la stessa avventura ispirati dall’amore dei creatori di Dungeons & Dragons per la modalità di gioco in stile torneo. I fan potranno infatti sperimentare un estratto da una delle prossime uscite, “Descent into the Lost Caverns of Tsojcanth”, nei negozi di giochi, nei centri comunitari, nelle biblioteche, nelle convention come la Gary Con e il PAX East, sui tavoli della cucina con scenari dipinti, nelle stanze di video chat, e su D&D Beyond. Un Dungeon Master sarà sempre disponibile, ovunque gli appassionati vogliano giocare.

Ma questo è solo l’inizio. Il 2024 celebrerà D&D con nuovi modi per migliorare l’immersione nel gioco, con un tavolo virtuale 3D, e nuovi modi per rimuovere ogni tipo di barriera al gioco, attraverso le nuove funzionalità di D&D Beyond. D&D parteciperà a una molteplice serie di spettacoli e convention nel 2024, per festeggiare insieme agli appassionati. Il team ha in serbo molte cose, nascoste tra le maniche della sua Tunica dei Colori Scintillanti, che non è ancora pronto a rivelare, ma Wizards of the Coast è entusiasta di annunciare i seguenti nuovi prodotti in lingua inglese in arrivo nel 2024

Dungeon & Dragons

 

Appassionato di videogiochi all'eta di 4 anni. Mattia entra nel fantastico mondo del gaming durante l'anno 2001 quando per la prima volta provò il suo primo gioco di strategia Empire Earth, da quel momento in poi non abbandonò più i videogiochi. Sempre in cerca di generi come Fps, Tps, RPG e platform, ma non si fa scrupoli per provare ogni tipo di videogioco.