PSM: come, dove, quando

Lo scorso 1 aprile, vi abbiamo dato l’annuncio. PSM sta per tornare in edicola. Boom! Ovviamente, da molti la news è stata presa per un pesce d’aprile, e questo era esattamente il motivo per cui noi “sadici burloni” abbiamo scelto proprio quel giorno per l’annuncio. Beh, amiche e amici videogiocatori, indovinate un po’? Non solo la notizia è assolutamente vera, ma il ritorno della rivista PlayStation più imitata d’Italia, che dal 1998 è il punto di riferimento per gli appassionati delle console Sony, è letteralmente dietro l’angolo. PSM tornerà infatti in tutte le edicole venerdì 21 aprile, cioè esattamente tra 8 giorni a partire da oggi!

Ma le sorprese non sono finite. Assolutamente no. Non solo la nuova PSM torna subito mensile, ma sarà in edicola al fantastico prezzo di 2,90 euro! La copertina del primo numero del nuovo corso del magazine 100% indipendente, 100% realizzato in Italia e 100% PlayStation la potete vedere qui e ora, in tutto il suo splendore, ma all’interno troverete ancora più motivi per esultare. Il team è quello di GamesVillage.it, con vecchie firme e new entry a costituire la redazione di PSM, a partire dal grande Primoz “Skulz” Skulj, inoltre ritroverete tutte le rubriche e le sezioni che in anni e anni avete imparato ad amare, da Japan Press a PS Monitor, dai Deep Inside al Checkpoint, con l’esordio di novità come L’Officina di PSM del nostro Capo Meccanico Simone e il PS Memory di SFB! Insomma, una cosa è certa: la noia non è un’opzione, anche perché PSM torna irriverente e scanzonata, fatta da (matti) giocatori/redattori per (ancor più matti) giocatori/lettori!

PSM

E se la posta di PSM non basta, ricordate che avete sempre il leggendario Forum di GamesVillage e la pagina Facebook di GamesVillage, che è anche la pagina ufficiale della rivista. Come dite? Avete delle domande? Ah, già… ci pare quasi di sentirle… “Ma si può comprare online?” CERTO, DA QUI! “Ma ci si può abbonare?” CERTO, DA QUI! “Ma c’è in digitale?” CERTO, QUI! E il resto? Beh, il resto lo dovrete scoprire correndo in edicola e magari partecipando all’evento di lancio della rivista che si terrà a Roma e che sarà annunciato, sempre su queste pagine, tra poche ore!

Bentornata, PSM! L’avventura continua!

Metalmark, giornalista, scrittore e docente universitario, si dedica al culto delle avventure Infocom, di X-COM e dell'Intellivision. Come hobby, dirige VIGAMUS, il Museo del Videogioco di Roma, e i corsi di VIGAMUS Academy. La sua prima rivista da caporedattore? CUBE. Poi tante altre, tra cui PSW, Xbox World, PC Games World, Game Pro (EDGE Italia) e Game Republic.