Adventure Day: le grandi avventure al Museo del Videogioco di Roma

Da Guybrush Threepwood di The Secret of Monkey Island a Clementine di The Walking Dead, da Indiana Jones a Gabriel Knight: questo sabato 20 febbraio 2016 vieni a celebrare le grandi avventure al Vigamus, il Museo del Videogioco di Roma in Via Sabotino 4, grazie all’Adventure Day: ospite speciale Marco Vallarino che presenterà ZIGAMUS: Zombie al VIGAMUS, la sua nuova avventura gratuita!

Di seguito il programma completo dell’evento:

10.00 – Apertura Adventure Day: postazioni interattive dedicate alle avventure.

11.30 – 13.00La grande storia delle avventure Fabio D’Anna, responsabile collezione del Vigamus. racconterà l’epopea delle avventure grafiche Sierra e Lucas. A seguire, condurrà i visitatori in una visita guidata speciale a tema avventure.

15.00Adventure Quiz! Il Prof. Ivan Paduano interrogherà i visitatori con domande di diverso livello: in palio, simpatici premi e gadget a sorpresa.

16.00-17.30: Presentazione e lancio di Zigamus: Zombie al Vigamus Il creatore di avventure testuali Marco Vallarino, special guest dell’adventure Day, presenta e lancia in anteprima assoluta il suo nuovo gioco.

17.30-18.30: I Cavalieri della tavola rotonda Discussione sull’ interactive fiction, da Zork a Monkey Island, da Avventura nel Castello a Gabriel Knight, da The Pawn a The Walking Dead con amici ed esperti: Marco Innocenti, designer fiorentino e scrittore, autore di Andromeda Apocalypse e vincitore della IF Comp, Pascal Tora, autore di un’avventura testuale in beta testing dedicata ai tesori architettonici e storici di Roma, Francesco Cordella, giornalista e autore di avventure quali Flamel, Kazan e Ciclope, Marco Accordi Rickards, Direttore di Vigamus, e Marco Vallarino, creatore di moltissime avventure, tra cui Darkiss e Zigamus.

18.30-19.30: Creiamo insieme un’avventura. Esperimento di game design in diretta con il Marco Vallarino, che proverà a scrivere un’avventura testuale insieme al pubblico.

ew