Il prossimo gioco di 2K e la confusione sugli sviluppatori.
Proprio ieri vi avevamo dato notizia del fatto che 2K Marin stesse sviluppando un nuovo episodio della serie XCOM. 2K Marin, per la precisione, è lo stesso sviluppatore che si è occupato di BioShock 2. Il comunicato stampa sembrava lasciar intendere che quindi si trattasse dello stesso team di persone che, una volta completato il lavoro sulle Big Sister, si era messo all’opera con il nuovo progetto. O almeno così avevamo capito tutti.
Sbagliato.
2K Games, attraverso il sito 1UP che ha solecitato il publisher sull’argomento, ha invece specificato che il team di BioShock 2 non si sta occupando affatto dell’affare XCOM, il quale è invece in mano a 2K Australia, il gruppo “Irrational Games” recentemente inglobato sotto l’etichetta 2K Marlin. Questo fatto rende, dal punto di vista formale, il comunicato stampa di 2K Games corretto, anche se l’impressione che si sia tentato il giochino delle tre carte con tutti i sottobrand del publisher è forte, non trovate?
Ad ogni modo, il nuovo numero di GMC in edicola dal prossimo 4 maggio conterrà un’esclusiva anteprima sul gioco. Come non approfittarne per approfondire l’argomento?