Slitherine e Matrix Games si fondono

Un matrimonio che fa felici tutti gli appasisonati di wargame classici.

Questa è una news che interesserà soprattutto gli appassionati di wargame classici, quelli che impazziscono per gli esagoni e gli strategici a turni.

I due “giganti” di questo settore, Slitherine e Matrix, fondono le loro forze e creano un network che farà la felicità di tutti i fan dei wargame. Le due software house sono autrici di giochi del calibro di Legions, Gates of Troy e il recentissimo Fields of Glory (Slitherine) e Steel Panthers, The Operational Art of War, War in Pacific, Close Combat e tutti i titoli della serie Gary Grigsby (Matrix).

Slitherine è stata fondata da due campioni di wargame statico (i “soldatini”, per intenderci), JD McNeil e suo figlio Iain, e già questo fa capire che genere di giochi vogliano creare. Matrix è una delle aziende più floride in questo segmento da anni, e il suo CEO David Heath ha sempre spinto wargame storici e a turni.

Un’ottima notizia, per chi vive a pane e strategici “DOC”.