Xbox 360 Slim: si, no, forse

Se ne parla da tempo, Steve Ballmer ne ha accennato qualche giorno fa e ora arriva dal solito forum cinese una foto che pare inequivocabile

Se ne parla da tempo, Steve Ballmer ne ha accennato qualche giorno fa e ora arriva dal solito forum cinese una foto che pare inequivocabile. Quella che vedete qua sopra pare sia proprio la scheda madre della prossima Xbox 360 Slim ed è già diventata una specie di caso giornalistico.

Si sono creati vari fraintendimenti che hanno visto protagonisti Kotaku, VG247 e altri siti, che prima hanno dato la foto come probabile, poi l’hanno scambiata per una motherboard PC con CPU Intel Clarkdale, infine si sono stampate un fail in fronte e hanno dato forfait.

In ogni caso se di falso si tratta, è proprio d’autore, perché i componenti ci sono tutti: sarebbe quindi proprio la famosa edizione Valhalla, con CPU e GPU condensate in un unico “chippone” da 45nm, nonché un redesign completo dell’elettronica, che porta in dote pure un’uscita audio digitale/ottica di serie (welcome to 2010!).

Sarà quindi presentata all’E3 in pompa magna con tanto di Natal al seguito? Microsoft negherà fino alla morte, più o meno come ha fatto Sony l’anno scorso con la PS3 Slim, ma ormai il dado è tratto…