Ok, a questo punto possiamo ufficialmente accantonare la speranza di una conversione dello zombie slasher per Xbox 360 che tanto successo ha riscosso un paio di anni fa (un milione e mezzo di copie…
Dead Rising 2 sarà ambientato a Las Vegas, una delle location più abusate nella storia dell’intrattenimento digitale e non, e ci permetterà ancora una volta di spassarcela a frantumare teste e massacrare migliaia di zombie che si aggirano per i casinò e le vie più popolari della Città del Peccato. Mancherà ahimé la presenza del carismatico Frank West, protagonista del primo DR, sostituito da un altro fantoccio di cui per il momento ignoriamo il nome, a quanto pare non sarà possibile scattare fotografie, uno degli elementi più originali di Dead Rising. In compenso fioccheranno nuovi oggetti e armi improprie con cui eliminare i morti viventi, come si vede dalle prime immagini del gioco.
DR2 è ambientato diversi anni dopo l’invasione di Willamette (e relativo centro commerciale) da parte degli zombie; purtroppo il virus non è stato debellato, e i morti viventi si sono diffusi in tutti gli Stati Uniti. Altro che World War Z!
Il gioco è sviluppato da alcuni membri del team che ha curato il primo episodio, in collaborazione con la software house canadese Blue Castle Games. Attendiamo un po’ di nuovi dettagli e informazioni su trama e gameplay. Nel frattempo, ripassatevi il manuale di sopravvivenza contro gli zombi, che non fa mai male…