Dai, che ve lo aspettavate tutti… Quest’anno è l’anno dei mondiali di calcio, e ovviamente Electronic Arts ha annunciato la versione di FIFA 10 dedicata all’imponente manifestazione sportiva….
All’interno del gioco troveranno posto tutte e 199 le squadre che hanno preso parte alle qualificazioni, i dieci stadi ufficiali delle competizione che si svolge in Sudafrica a cui si aggiungono diversi stadi per ogni zona di qualificazione. I giocatori saranno in grado di vivere nei panni della propria nazionale dalle qualificazioni fino alle finali dei mondiali.
Il comunicato stampa ricevuto oggi da EA dedica un paragrafo alla versioen Wii, dicendo che “Mondiali FIFA 2010 su Wii è un gioco di calcio ricco di azione che riunisce gli amici in salotto per misurarsi nel campionato di calcio più famoso e amato del mondo.
Attraversa virtualmente tutto il pianeta per affrontare le 32 nazioni impregnate in Sudafrica con sfide dirette nella modalità Zakumi Dream Team. Inizia il viaggio con giocatori casuali dopodiché costruisci la tua squadra rubando un giocatore avversario dopo ogni vittoria. Vinci una sfida e prendi un giocatore fino a quando avrai conquistato il mondo. Potrai inoltre portare il tuo team a casa di un amico con il Wii Remote“.
Mondiali FIFA Sudafrica 2010 uscirà in Europa il prossimo 30 aprile.