[E3 2010] Electronic Arts annuncia Spare Parts

Non sarà un mega-titolone tripla A di quelli che catalizzano l’attenzione per due anni prima di uscire, ma potrebbe comunque rivelarsi un prodotto divertente. Spare Parts, sviluppato da EA Bright…

Non sarà un mega-titolone tripla A di quelli che catalizzano l’attenzione per due anni prima di uscire, ma potrebbe comunque rivelarsi un prodotto divertente. Spare Parts, sviluppato da EA Bright Light, è un titolo d’azione per Xbox LIVE Arcade e PlayStation Network che uscirà il prossimo inverno.


Il gioco racconta la storia di due coraggiosi robot, Mar-T e Chip, che si ritrovano gettati insieme alla spazzatura su uno strano pianeta. Lavorando insieme in modalità cooperativa (sia locale che online), il duo meccanico dovrà trovare un modo per riparare una navicella spaziale abbandonata e scappare così dal pianeta prima che il perfido Lord Krung possa sguinzagliare i suoi scagnozzi per eliminarli.


Alla ricerca di soldi e pezzi di ricambio per la navicella in un ambiente ostile, Mar-T e Chip raccoglieranno anche strumenti potenziabili – come i Rocket Boots – per sbloccare nuove abilità che li aiuteranno a salvare altri robot nei guai e a combattere innumerevoli nemici tra i quali le spietate truppe di Krofax, le temibili scimmie ragno e addirittura un’enorme Super Mega Laser!