Come giocare con i cartellini dei calciatori.
Nella modalità Carriera potremo scegliere se interpretare un giocatore, l’allenatore oppure il giocatore/allenatore, che avrà sia la possibilità di giocare in campo che gestire le risorse umane della squadra, in un percorso lungo 15 stagioni.
Per l’occasione Marcel ha scelto il ruolo di giocatore/allenatore, in modo da poter usare il suo calciatore virtuale in campo e di gestire la squadra.
Dopo aver selezionato il campionato in cui giocare (la Bundesliga), il nostro ha segnato un contratto con una squadra a caso (il VfB Stuttgart), e si è subito immerso nel mercato della compravendita di giocatori.
Nel giro di pochi clic il nostro ha inviato diverse richieste di prestito per poter rinforzare la propria rosa (da notare che è possibile modificare le singole cifre nelle richieste di ingaggio), cercando di tenersi poco al di sotto del valore di mercato e, nonostante molte di queste richieste abbiano incontrato orecchie sorde, alla fine nella squadra del manager Kuhn è arrivato M’Bia per la modica cifra di 8,5 milioni di Euro a stagione, dopo aver prestato un paio dei suoi per una cifra di poco inferiore; nel mentre la pagina principale della Carriera mostra i trasferimenti dei giocatori delle altre squadre dentro e fuori la lega.
E non è stata disputata neanche la prima amichevole pre-campionato!
Restate sintonizzati su queste pagine per avere nuove notizie su Fifa 11, in uscita il prossimo 1 Ottobre su PC, PlayStation 3, Xbox 360, Nintendo Wii, PSP e Nintendo DS.