I regnanti o aspiranti tali di Fable III possono scaricare il primo corposo DLC per il nuovo titolo di Microsoft/Lionhead. [Review]
I regnanti o aspiranti tali di Fable III possono scaricare il primo corposo DLC per il nuovo titolo di Microsoft/Lionhead. Understone Quest Pack, che potrete acquistare per 400 MP, contiene tre quest nuove. La prima, che dà il nome al DLC, è ambientata nella città sotterranea di Understone, dove una voce misteriosa impartisce ordini a tutti gli abitanti. Per raggiungerla dovrete affrontare un’orda di nemici, al punto che più di una quest sembra quasi un’arena. I combattimenti sono davvero tanti, e vi consigliamo di fare scorta di pozioni rosse prima di partire. Al di là dei combattimenti e del “mistero”, la quest offre ben poco: una sola scelta “morale” alla sua conclusione, pochi dialoghi e poche sorprese.
Oltre ad Understone, il DLC installa un “parco giochi” al posto di uno dei campi di delinquenti debellati durante la trama principale, dove riappare il tiro a segno, molto simile a quello del secondo Fable. In palio ci sono armi particolarmente potenti. Esiste anche un’ulteriore aggiunta, ovvero la “Ruota della Sfortuna” che avrete già visto se avete completato la quest principale di Fable III: si trova nella casa dell’enigmatico Reaver e, di fatto, ricorda l’arena di Fable II. Si tratta di colpire i nemici senza farvi beccare, aumentando a dismisura il “punteggio” che vi permetterà di conquistare tre armi uniche e qualche premio di consolazione.
Il DLC non è molto costoso (5 euro circa), ma offre troppo poco se confrontato con il gioco originale, dove, anche finendo la quest principale, avrete ancora dozzine di quest da finire che sono altrettanto interessanti, se non di più. Le ambientazioni non sono radicalmente diverse da quelle del mondo di Fable III, né la trama o il tipo di quest. Inoltre, Understone Quest Pack non aggiunge nessun Achievement, ma rende solo più semplice conquistare quelli del titolo originale legati alle uccisioni con magia, armi da fuoco e bianche, in virtù del fatto che ci sono molti combattimenti.
Lo consigliamo soprattutto a chi ha già finito al 100% Fable III ed è ancora affamato di avventure nelle terre di Albion.