La Guardia Imperiale approda in Dawn of War II: Retribution

Il Maglio dell’Imperatore si abbatte sul Sotto-Settore Aurelia, ma una drappello di soldati ha un altro incarico…

In nottata Relic ha finalmente pubblicato le informazioni ufficiali sulla campagna della Guardia Imperiale in Warhammer 40.000: Dawn of War II – Retribution, seconda espansione del rivoluzionario strategico in tempo reale sviluppato da Relic Entertainment.

Il contingente della Guardia protagonista della campagna single-player sarà comandato dal Lord Generale Castor, un veterano senza un reggimento di riferimento ma con le capacità e l’autorità per fare ciò che vuole con le truppe distanziate in Aurelia.
Le abilità di Castor includono il Colpo Potenziato, utilizzabile con i grossi fucili che riesce ad imbracciare con una sola mano, grazie ai potenziamenti bionici di cui è dotato, e la possibilità di chiamare sul campo i trasporti truppe Valkyrie, in grado di rinforzare le truppe di fanteria o, addirittura, di scaricare delle casse contenenti dei carri Leman Russ già belli e pronti per travolgere i nemici dell’Imperium.

Il secondo eroe della campagnia Imperiale è Adrastia, Inquisitore dell’Ordo Hereticus, l’ufficio dell’Inquisizione specializzato nella caccia agli Eretici.
Adrastia è arrivata nel Sotto-Settore su richiesta del Capitano Angelos dei Corvi Sanguinari, con l’intento di investigare sulla possibile eresia del suo Maestro Capitolare Azariah Kyras e, pur di raggiungere il suo scopo, non si risparmierà dall’usare tutte le sue carte, dai soldati di Castor agli Eldar, fino agli Orki.
Le abilità di Adrastia includono il Maglio delle Streghe, che stordisce e immola un singolo nemico, al Purgatus, abilità che crea un cerchio di fiamme in grado di stordire la fanteria e di provocare ingenti danni alle truppe rimaste alla fine dell’esecuzione.

Terzo personaggio principale della campagna è il Sergente Merrick, una vecchia conoscenza dai tempi dell’invasione Tyranide (per gli ignavi, ha comandato le forze della Guardia durante la difesa di Angel Forge e ha contribuito all’assalto finale al cuore dell’Alveare).
Il sergente è un soldato che viene dal basso, che combatte per i suoi compagni e fratelli d’armi prima di tutto, prima ancora dell’Imperium stesso.
La sua vasta esperienza di guerra gli ha insegnato molto sui mondi del Sotto-Settore Aurelia, al punto da garantirgli l’abilità di infiltrarsi nell’ambiente e mascherarsi così alla vista degli avversari. Le sua altre abilità includono i Razzi di Segnalazione, che illuminano una zona e tutte le unità nemiche presenti, rendendone più facile l’attacco da parte degli alleati, e il Bombardamento di Artiglieria, che gli permette di incenerire qualsiasi cosa nel suo raggio visivo o nella zona coperta dai razzi di segnalazione.

Ultimo, ma assolutamente non meno importante, è il Lord Commissario Bernn, stoico difensore dell’Onore dell’Imperium e curatore della Disciplina nella truppa, che non si fa problemi a mantenerne il sangue freddo giustiziando i codardi.
Infatti l’abilità base del Lord Commissario è l’Esecuzione, con la quale ucciderà un’unità di fanteria a caso, provocando nei sopravvissuti un’immunità alla soppressione e un attacco più potente. Gran parte delle altre abilità a disposizione di Lord Bernn saranno attivate dalla Esecuzione e ne potenzieranno gli effetti, come per esempio rendendo tutta la Squadra, Bernn incluso, temporaneamente invulnerabile ai danni.

L’incipit della campagna della Guardia Imperiale in Dawn of War II: Retribution vede l’Inquisitore Adrastia e il Lord Generale Castor giungere nel Sotto-Settore Aurelia nel bel mezzo di un Exterminatus (sterminio completo di ogni forma di vita presente sui pianeti, per mezzo di bombe nucleari, bombe virus, siluri al plasma, batterie laser d’ordinanza) ordinato dall’Ordo Malleus (l’ufficio dell’Inquisizione specializzato nella lotta alle forze demoniache del Warp), la loro missione assolutamente segreta e con pochissimo tempo per completarla prima dell’apocalisse.

Approfittiamo di questo spazio per segnalarvi che Relic ha rinnovato il sito ufficiale di Dawn of War II, aggiungendovi molte informazioni utili sull’ultima espansione.

Dawn of War II: Retribution arriverà sui nostri scaffali il prossimo 4 Marzo, in esclusiva su PC.