[player 01yzz36cx2qq69]
La conferenza Electronic Arts si è appena conclusa: in circa un’ora e mezza sono state mostrate molte succose novità, con un focus particolare sui giochi di prossima uscita.
La press conference si è aperta con una lunga demo del gameplay di Dragon Age Inquisition: durante la presentazione, è stata mostrata una missione di salvataggio. Il protagonista e il suo party si sono infiltrati in una roccaforte nemica con l’intento di eliminarne il capo e liberare alcuni prigionieri. BioWare ha colto l’occasione per mostrare il nuovo sistema di progressione del personaggio e la rinnovata schermata tattica, utilizzabile per impartire gli ordini ai compagni e gestire al meglio le battaglie.
Successivamente è stata la volta di Titanfall: come previsto, Respawn ha presentato il nuovo DLC dello shooter multiplayer. Il pacchetto aggiuntivo si chiamerà IMC Rising e conterrà 3 nuove mappe. Sono stati annunciati anche alcuni aggiornamenti minori gratuiti.
L’attenzione si è poi spostata su NHL 15: il nuovo simulatore di hockey su ghiaccio includerà tutte le maggiori leghe americane ed europee, verrà inoltre pubblicata una beta su PS4 e Xbox One il prossimo 26 agosto, qualche settimana prima dell’uscita del gioco, prevista per il 12 settembre.
The Sims 4 ha ricevuto il trattamento completo: sono state provate tutte le fasi del gioco, a partire dalla modellazione dei Sim, fino alle fasi di vita, passando ovviamente dalla creazione delle case. È stata mostrata anche la nuova gallery, in cui condividere tutte le proprie creazioni con la community. The Sims 4 raggiungerà gli scaffali il 2 settembre, noi l’abbiamo già provato in anteprima.
La conferenza si è nuovamente concentrata sull’ambito sportivo, con la presentazione di FIFA World, un free to play rivolto al mercato PC, e FIFA 15, la simulazione calcistica sviluppata da EA Canada. In quest’ultimo titolo vedremo il ritorno della Super Lig turca, assieme a un rinnovato sistema delle parate.
La presentazione è poi virata completamente verso il reparto online, con l’annuncio di una nuova espansione di Star Wars: The Old Republic, Galactic Strongholds, e un breve annuncio riguardante Dawngate: il nuovo MOBA di Electronic Arts ha appena aperto i server europei per la versione alpha del gioco. È stato presentato anche il nuovo titolo sviluppato da BioWare Austin, Shadow Realms, di cui parliamo approfonditamente in una notizia ad hoc.
L’EA Press Conference si è conclusa con la presentazione in anteprima della modalità single player di Battlefield: Hardline. La campagna offrirà una struttura narrativa episodica che strizza l’occhio alle serie televisive drammatiche più famose, con tanto di cliffhanger finali e momenti spettacolari. Il gameplay, invece, consentirà approcci multipli alle missioni: sarà possibile giocare in modalità stealth, oppure proseguire con le armi spianate. Sono state anche annunciate due nuove modalità multiplayer: Hotwire, una sorta di inseguimento automobilistico con sparatorie dai finestrini, e Rescue, missioni di salvataggio degli ostaggi in cui i giocatori possiedono solamente una vita.